Finanziamento A Basilea è un finanziamento a medio lungo termine di Banca Mps, destinato a migliorare l’assetto finanziario dell’azienda in relazione agli adempimenti previsti da Basilea 2, trasformando tutto o parte del proprio indebitamento a breve, in indebitamento a medio/lungo termine.
Caratteristiche generali
La sua struttura finanziaria prevede la concessione di un unico finanziamento tramite una procedura che gestisce in maniera unitaria le due fasi del processo, la prima relativa alla trasformazione dell’indebitamento bancario a breve in indebitamento a medio/lungo termine, e la seconda relativa all’ammortamento vero e proprio del finanziamento, cioè il pagamento di rate semestrali per un periodo di tempo compreso tra 36 e 60 mesi.
Vantaggi
“A Basilea” offre alle Aziende l’opportunità di avviare azioni di miglioramento della propria situazione finanziaria, trasferendo totalmente o parzialmente il proprio indebitamento bancario dal breve al m/l termine, migliorando la propria gestione finanziaria in relazione all’applicazione dei principi di Basilea2.
Se i requisiti economico/finanziari dell’azienda lo consentono, il finanziamento può arrivare a coprire il 100% delle esposizioni a breve.
A chi si rivolge
Alle imprese appartenenti al segmento Piccole e Medie Imprese.
Costi del Prodotto
Il parametro di riferimento, Euribor 6m verrà aumentato di uno spread creditizio variabile collegato al merito creditizio dell’azienda stessa.
Canali di Acquisto
Tutti i Centri dedicati alle Piccole e Medie Imprese.