Finanziamento chirografario

Investo è un finanziamento chirografario di Banca Mps rivolto ai soci e finalizzato esclusivamente all’aumento del capitale sociale.
Caratteristiche generali
“Investo” è diretto ai soci di tutte le società, di capitale e di persone, che operano in regime di contabilità ordinaria, al fine di permettere la ricapitalizzazione delle imprese mediante l’aumento del capitale sociale.

L’importo complessivo erogabile in capo a tutti i soci per ciascuna operazione di ricapitalizzazione non può, di norma, essere inferiore a 50.000,00 Euro. L’importo complessivo non deve comunque essere superiore all’aumento di capitale deliberato e deve essere determinato in base alle effettive capacità di rimborso dei soci mutuatari

La durata dell’ammortamento potrà arrivare sino ad un massimo di 7 o 15 anni, in funzione delle garanzie che assistono l’operazione.

Il rimborso avviene con rate semestrali posticipate, comprensive di quota capitale e di quota interessi.
Vantaggi
Indipendentemente dalla forma giuridica dell’impresa, con “Investo” si può realizzare l’immediata ricapitalizzazione, mantenendo la completa autonomia gestionale e beneficiando dei vantaggi fiscali legati alle operazioni di aumento del capitale sociale.
A chi si rivolge
Tutte le imprese costituite in forma societaria, in regime di contabilità ordinaria.
Costi del Prodotto
Il costo del finanziamento è pari all’Euribor 6m/360 maggiorato di uno spread annuo.
Canali di Acquisto
Tutte le Filiali della Banca ed i Centri dedicati alle Piccole e Medie Imprese.
Regime Fiscale
IMPOSTA SOSTITUTIVA: 0,25% sull’importo del finanziamento complessivo;

IMPOSTA DI REGISTRO (sui conferimenti): nella misura fissa di € 129,11.